
Presentiamoci: la famiglia Gigante “al completo”, come piace ogni tanto urlare tra noi, è formata da papà Gian, mamma Miki, Laura e Marianna (due bimbette di 5 e 7 anni) e da due cagnoni grigi di nome Ludwig e Lamù Von Schlotterstein .

Ci è sempre piaciuto stare in cucina, luogo di incontro preferito in famiglia per incontrarsi, discutere e divertirci.
Inutile nasconderci, i Gigante sono golosi e goderecci in generale. Ci piace andare nel ristorante stellato come in trattoria e se la domenica piove? In agriturismo per trascorrere in allegria qualche ora.
A casa ci sembra naturale cercare di replicare quello che abbiamo assaporato e perché no, imitare i concorrenti di Masterchef.
In cucina portiamo anche le nostre esperienze di viaggio, passione che corre allo stesso passo ma, ahimè, di più difficile realizzazione. Anche per questo nasce la voglia di evadere proprio nel luogo per noi più confortevole : la cucina!
Questo blog nasce in un momento particolare, la pandemia del Coronavirus, che ci obbliga per responsabilità e necessità a stare a casa. Da qui però il tempo da dedicare alla nascita di questo non-luogo che può essere divertente per noi stessi ma anche spunto di riflessione per altri gastroapassionati.
Buon divertimento a tutti noi.
